Promozione arancia rossa in Svezia ad Helsingborg

 

Si comunica che l'Ente, alla luce della concentrazione degli attori principali di ortofrutta fresca, fornitori di tutta la GDO scandinava e nell'ambito delle attività di "Promozione dell'arancia rossa",
ha organizzato un workshop di 2 giorni ad Helsingborg (Svezia) per facilitare gli incontri di affari tra gli operatori svedesi e le più importanti aziende arancicole siciliane che hanno accompagnato una delegazione dell'ESA, guidata dal direttore generale Ing. Maurizio Cimino.
Nel primo giorno di workshop le aziende siciliane hanno incontrato, esattamente, i rappresentati della Everfresh, ICA frukt & gront e SABA frukt & gront mentre nel secondo hanno è stata fatta visita alla piattaforma commerciale della Everfresh, terminando con una cena di gala, a base di prodotti della gastronomia siciliana e delle arance rosse IGP.
Dagli incontri è emerso un interesse della Everfresh e della SABA  frukt & gront per prodotti di immediato consumo e economicamente accessibili ed un altro della ICA frukt & gront per prodotti di qualità e biologici.
Da metà gennaio 2012 i rapporti commerciali si intensificheranno con la firma di contratti e con visite aziendali dei predetti rappresentati scandinavi.
Le foto evidenziano alcuni momenti della missione.

incontro con la Evermann

 

Piattaforma Everman AB

 

ICA Frukt & Gron AB

 

Piattaforma Everman AB Everman AB (3) ICA Frukt & Gron AB